Etichette tessute Made in Italy

Chi sceglie MET sceglie il Made in Italy

Manifattura Etichette Tessute è un’azienda a conduzione familiare con oltre 55 anni di esperienza nel settore delle etichette.

Nel corso dei decenni ha saputo rinnovarsi e ampliarsi tenendo come capisaldi alcuni valori fondanti: il rispetto per i collaboratori e il legame con il territorio, la ricerca e l’utilizzo di materie prime d’eccellenza, la sostenibilità ambientale e la scelta di produrre interamente in Italia.

Il settore moda alla ricerca dell’accessorio italiano

Abbinare al capo un’etichetta tessuta Made in Italy è una scelta di valore, anche per i brand del lusso. La scelta di produrre esclusivamente nel nostro stabilimento di Biella e il nostro know how ci permettono di collaborare con aziende internazionali che sono alla costante ricerca di innovazione, alti livelli qualitativi e tracciabilità della filiera.

Una grande famiglia

La componente umana è fondamentale per il buon funzionamento di un’azienda e in MET crediamo fortemente che ascoltare e rispettare i propri collaboratori sia necessario per creare un ambiente di lavoro positivo e produttivo. Tutti svolgono un ruolo cruciale: da chi lavora nei reparti – e può quindi dare feedback e consigli per eventuali migliorie – a chi è in rapporto diretto con il cliente finale.
La grande famiglia MET conta oltre 50 componenti; ai vertici i fratelli Gilberto e Giancarlo Zanola danno continuità all’azienda trasmettendo i valori dei fondatori alla terza generazione.

L’etichetta tessuta Made in Biella

La preparazione del telaio e dell’impianto, il confezionamento, il controllo qualità: tutte le fasi di lavorazione avvengono interamente all’interno del nostro stabilimento biellese, consentendoci un controllo accurato in ogni fase del processo produttivo.
Questo si traduce in un servizio serio e affidabile che rispetta le richieste del cliente e i tempi di consegna concordati.

Un’azienda italiana certificata GRS

Continuiamo a rinnovare il nostro impegno nei confronti del Pianeta adottando politiche di sostenibilità. L’ultimo dei nostri traguardi è stata la certificazione GRS (Global Recycle Standard), il più importante standard internazionale che promuove la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili.

MET at Première Vision - Paris

You can come and discover our labels at Première Vision, Paris – Hall 4 Stand F10 from July 5th to 7th 2022