Da sempre siamo sensibili alle tematiche ambientali e per confermare il nostro impegno nei confronti del Pianeta abbiamo installato un impianto fotovoltaico in grado di alimentare il 40% dei nostri processi produttivi.
Ridiamo vita agli scarti
Gli scarti di produzione della tessitura e il prodotto non conforme al controllo qualità vengono sfilacciati, ottenendo un fiocco di poliestere che può essere reintrodotto in numerosi processi produttivi.
Siamo attenti al riciclo dei materiali che non possono più essere utilizzati e ci affidiamo ad aziende leader del settore per lo smaltimento.
La nostra offerta green: il poliestere riciclato e le etichette ecosostenibili
È dal rispetto per l’uomo e l’ambiente in cui vive che parte il nostro progetto, finalizzato ad una produzione sempre più ecosostenibile.
La politica di ecosostenibilità ci ha portati alla sostituzione graduale della materia prima convenzionale con quella riciclata.
La gestione controllata dei rifiuti, l’impianto fotovoltaico e la reintroduzione nel ciclo produttivo di olii esausti e scarti di tessitura, ci permettono di ridurre notevolmente le emissioni di CO2.
Grazie al nostro impegno abbiamo ottenuto la certificazione GRS (Global Recycle Standard) che certifica attività manifatturiere e valorizza prodotti realizzati con filati riciclati.